SOSTIENICI


5x1000

Attraverso la propria dichiarazione dei redditi, è possibile destinare il 5x1000 dell’Irpef a sostegno della MONS. DOMENICO CATTAROSSI Società Cooperativa Sociale – ONLUS che gestisce il nostro asilo nido e la nostra scuola dell’infanzia.

In questi anni il 5x1000 è stato una importante risorsa per lo sviluppo della nostra opera educativa e rappresenta oggi in particolare la concreta possibilità di aiutare, attraverso il Fondo Marina Redi, le famiglie che intendono far frequentare la Scuola Cattarossi ai propri figli ma non ne hanno la disponibilità economica: la Cooperativa Mons. Domenico Cattarossi destina infatti a questo preciso scopo l’intero ricavato.

Per poter sostenere economicamente le famiglie che ne hanno la necessità invitiamo perciò tutti a sostenerci con il proprio 5x1000 e a coinvolgere altri in questa iniziativa: familiari, amici, conoscenti, colleghi, ecc.

Sulla dichiarazione dei redditi è sufficiente firmare nella casella apposita (volontariato e ONLUS) e inserire il codice fiscale della MONS. DOMENICO CATTAROSSI Società Cooperativa Sociale – ONLUS: 94030010303

 

MONS. DOMENICO CATTAROSSI SOCIETA' COOPERATIVA SOCIALE - ONLUS



Fondo Marina Redi

Da qualche tempo i finanziamenti alle scuola paritarie sono diminuiti di molto e nello stesso tempo la crisi occupazionale ha colpito molte famiglie, anche nella nostra Scuola. Per far fronte a queste difficoltà è stato avviato il Fondo Marina Redi a sostegno della scelta educativa della famiglia. Con questo fondo (intitolato ad uno dei fondatori e per molti anni colonna portante della nostra Scuola), alimentato con il 5 per mille e con contributi e donazioni di privati, si vuole rispondere alle richieste di riduzione della retta, sostenendo in questo modo il desiderio del genitore di vivere con il proprio figlio l’esperienza educativa della nostra Scuola. È un’iniziativa che vuole educarci alla corresponsabilità, anche nello spirito di sussidiarietà che da sempre ci caratterizza.

 

DONAZIONI

Donazioni da effettuare sul c/c della Scuola

Intestatario c/c: Mons. D. Cattarossi Società Cooperativa Sociale – Onlus

IBAN: IT 87 L 05336 12302 000035421082

Si ricorda che a norma della Legge n. 80/2005 (la “Più dai meno versi”) tutte le somme donate, sia da imprese che da privati, alla nostra Scuola, in quanto ONLUS, sono DEDUCIBILI nel limite del dieci per cento (10%) del reddito complessivo dichiarato e comunque nella misura massima di 70.000 euro annui. Per poter usufruire delle agevolazioni fiscali è necessario conservare i documento di versamento: la contabile bancaria o l’estratto conto per i bonifici on-line.

Share by: